Offerte di lavoro aperte in Lamborghini, CaDiGroup e Abbott: come candidarsi

La pandemia di COVID-19 ha causato un aumento del numero di disoccupati in diversi Paesi del mondo e in Italia non è andata diversamente. Questo perché in questo periodo è stato necessario chiudere gli esercizi commerciali per fermare la pandemia. Tuttavia, ci sono opportunità di lavoro aperte in numerose aziende in tutto il paese. 

Publicidade

Publicidade

In questo articolo, presenteremo alcune di queste posizioni disponibili presso varie aziende. I posti vacanti sono per diversi profili di lavoratori. 

Vedi anche:
Germania, Intesa SanPaolo e KPMG hanno aperto nuove opportunità di lavoro!
Malta, ENEL e Banca Sella stanno assumendo – Vedi le posizioni aperte
Brembo, Cooperativa Quadrifoglio e Openjobmetis hanno aperto i posti vacanti!

Offerte di lavoro presso Lamborghini 

Lamborghini è una casa automobilistica italiana specializzata nella produzione di auto sportive, con sede a Sant’Agata Bolognese. Il marchio produce una delle auto sportive più ambite al mondo, essendo stato fondato come assemblatore di trattori agricoli nel 1948 che pochi anni dopo divenne un assemblatore di auto sportive. 

Publicidade

L’azienda pubblica periodicamente numerose opportunità di lavoro sia per lavoratori esperti che per giovani in cerca di prima occupazione. Attualmente, l’azienda ha numerose posizioni aperte in settori come vendite, produzione, finanza, ricerca e sviluppo, logistica, nell’area IT, tra gli altri tipi di impiego. Di seguito puoi vedere i criteri per alcuni di questi posti vacanti. 

Publicidade

Per la posizione di Ingegneria della produzione esterna e interna, si cercano candidati laureati nel campo dell’ingegneria automobilistica con almeno tre anni di esperienza, oltre ad essere necessario che questi candidati abbiano una conoscenza approfondita del pacchetto Office.Altri requisiti che possono aiutare a la selezione sono conoscenze avanzate in inglese e tedesco. 

Un’altra offerta di lavoro offerta dalla società di auto sportive è per professionisti con un corso tecnico nel campo dell’elettricità e delle conoscenze meccaniche con almeno cinque anni di esperienza. Per la posizione di buyer estero è indispensabile una laurea in Ingegneria Meccanica o Gestionale, con almeno cinque anni di esperienza, oltre a una conoscenza avanzata della lingua inglese e conoscenza dei componenti esterni delle macchine. 

Publicidade

Altre opportunità in azienda includono posizioni come analisi dei costi, gestione delle risorse umane, stage negli acquisti, tra le altre offerte di lavoro sia per stagisti che per professionisti laureati. 

Publicidade

L’ambiente di lavoro in Lamborghini valorizza le risorse umane e lo sviluppo professionale di tutti i dipendenti dell’azienda. 

Offerte di lavoro presso CaDiGroup Farmaceutici 

Un’altra azienda italiana che attualmente offre opportunità di lavoro è CaDiGroup Farmaceutici, alla ricerca di professionisti che agiscano come informatori medico-scientifici. Questa opportunità di lavoro è per il lavoro a tempo pieno, che include visite a numerosi professionisti medici, come urologi, nutrizionisti, ginecologi e gastroenterologi. La sede di questi professionisti è in diversi luoghi in Italia. 

Publicidade

I requisiti che i candidati devono soddisfare per occupare uno dei posti vacanti nell’azienda sono di possedere conoscenze in settori quali biologia, farmacia, medicina e chirurgia, tra le altre conoscenze. Un altro requisito è che il candidato abbia esperienza di almeno un anno in una posizione simile, tuttavia l’azienda sottolinea che anche i professionisti senza esperienza faranno valutare i loro profili. Inoltre, è importante che il candidato che assume la posizione abbia conoscenza di Office Pack. 

Publicidade

I selezionati per queste posizioni lavorative riceveranno una remunerazione proporzionale al loro tempo di esperienza, oltre a premi per il raggiungimento degli obiettivi e dei risultati proposti dall’azienda. Chi è interessato a candidarsi può farlo tramite il sito web dell’azienda o Linkedin. 

Offerte di lavoro presso Abbott Pharmaceuticals

Abbott è un’azienda farmaceutica americana conosciuta in tutto il mondo, che offre diverse opportunità di lavoro per coloro che sono interessati all’Italia. L’azienda opera nei settori della commercializzazione, produzione e ricerca dei farmaci, nata nel 1888 a Chicago, quando il medico fondatore iniziò a produrre farmaci dall’estrazione di sostanze attive presenti in diverse piante medicinali. 

In Italia l’azienda seleziona periodicamente nuovi dipendenti, e le posizioni offerte si dividono sia per professionisti con esperienza lavorativa sia per giovani senza esperienza attraverso l’offerta di stage. Tra i posti vacanti attualmente offerti dal farmacista ci sono formatore commerciale, ingegnere tecnico, ingegnere software, responsabile commerciale regionale, rappresentante di vendita, specialista in assicurazione qualità, specialista in terapia, tra le altre opportunità. 

Fonte: TI CONSIGLIO un lavora 

Frasi da non dire in caso di selezione per un colloquio in una di queste offerte di lavoro 

Un altro aspetto importante per ottenere un lavoro è comportarsi bene durante il colloquio di selezione, quindi di seguito sono elencate dieci frasi che non dovrebbero essere detto niente se vieni selezionato per un colloquio presso una di queste aziende. 

  1. Non menzionare storie come viaggi se non sono legati al posto vacante desiderato; 
  2. Non parlare male del tuo vecchio lavoro o capo; 
  3. Non dire frasi come “So di non avere molta esperienza”, ma al contrario, rimani sempre fiducioso; 
  4. Non citare il perfezionismo come una debolezza, dopotutto, la stragrande maggioranza dei candidati parlerà dello stesso difetto; 
  5. Non chiedere sull’azienda cose come quali sono la sua missione o i suoi valori, dopotutto, è essenziale che tu abbia già queste informazioni attraverso una ricerca precedente sull’azienda in cui vuoi lavorare; 
  6. Non dire che non hai domande, dopotutto, il reclutatore lo chiede solo per vedere il livello del tuo interesse per l’azienda o l’offerta di lavoro; 
  7. Non utilizzare acronimi quando ti riferisci ad attività che hai svolto, cerca invece di parlare sempre con un linguaggio normale; 
  8. Non rispondere alle domande del reclutatore dicendogli di cercare le informazioni sul tuo curriculum; 
  9. Non chiedere dello stipendio, perché questo darà l’impressione che tu abbia richiesto i soldi da solo; e
  10. non rispondere alle domande dicendo che non conosci la risposta. Nel caso in cui il reclutatore ti chieda qualcosa per cui non eri preparato, chiedigli di pensare un minuto prima di dare la risposta. 

Considerazioni finali 

Come è stato possibile osservare nel corso di questo articolo, anche nel bel mezzo della nuova pandemia di Coronavirus ci sono ancora numerose opportunità di lavoro in tutta Italia, quindi effettua la ricerca in una di queste aziende qui evidenziate e verifica l’opzione che meglio si adatta alle il tuo profilo, ma ricordati di seguire sempre le prime dieci frasi che non dovrebbero essere dette al colloquio di lavoro.